Olio extravergine Spaccavento recensito su
Zafferano Magazine
Pubblicato il 3 Lug 2015 • vendita diretta • contatti • analisi
Dalla sua prima uscita nell'aprile del 1999, la rivista Zafferano è diventata in breve tempo un must per tutti i professionisti e gli appassionati di cucina, ristorazione e cultura gastronomica, diventando di gran lunga il periodico del settore più stampato e diffuso in Italia.
Le 90.000 copie (edizione giugno 2011), vengono spedite gratuitamente ma su richiesta, a ristoratori, chef, imprenditori del food e del food processing, istituzioni e addetti ai lavori di tutta la penisola e non solo.
La rivista tratta ad ogni uscita uno specifico tema, un soggetto, un alimento. Autorevoli esperti del settore e semplici appassionati scrivono ed inviano i loro articoli alla redazione, la quale poi sceglie i più competenti ed interessanti. Ne scaturisce di volta in volta una lettura di ampio respiro, che tratta dalle materie prime alle attrezzature per lavorarle, dalla storia alla cultura enogastronomica.
L'azienda agricola Spaccavento è stata recensita dalla prestigiosa rivista che ha dedicato un articolo al nostro extravergine Coratina. L'oro verde della Puglia è un condimento sano con svariati attributi positivi per l'alimentazione umana. La sua bassa acidità, i suoi polifenoli spiccati rappresentano solo una parte del buono dell'olio extravergine.